Certificazioni di Qualita' - Cooperativa Synapsis

Vai ai contenuti
Chi siamo
LE POLITICHE DELLA QUALITA'
Dichiarazione della Politica della Qualità
 
 
La Cooperativa sociale Synapsis è nata al fine di migliorare la qualità della vita di minori, disabili, anziani e persone in situazioni di disagio sociale attraverso la fornitura di servizi socio-assistenziali, sanitari, educativi e ricreativi.
 
Tutto ciò è possibile con l'impiego e la formazione continua di personale qualificato, motivato e con elevate competenze professionali, nel rispetto delle normative vigenti.
 
La soddisfazione e la crescita delle persone è la pre-condizione essenziale per poter raggiungere i risultati a cui puntiamo, perché la nostra è una organizzazione basata sulla cooperazione, mutualità, solidarietà, integrazione, dove il capitale più prezioso sono le persone che la costituiscono e i Clienti-utenti che ne beneficiano.
 
Il Presidente è consapevole che il mantenimento di tale sistema e degli obiettivi che esso si pone di raggiungere è possibile solo grazie al coinvolgimento del personale tutto.
 
 
Tutti lavoriamo per il miglioramento della qualità della vita di quanti a noi si rivolgono per ricevere prestazioni socio-sanitarie continuative, quali possono essere interventi esclusivamente di tipo sociale (pulizia dell'appartamento, invio di pasti caldi, supporto psicologico, disbrigo di pratiche amministrative, ecc.) ad interventi socio-sanitari (attività riabilitative, assistenza infermieristica, ecc.). Tutto ciò lasciando al proprio domicilio il Cliente, consentendogli di rimanere il più a lungo possibile all’interno del suo ambiente di vita domestico.
 
 
Ad oggi, i  principali impegni nei confronti dei nostri interlocutori (Clienti interni, esterni, fornitori, ecc.) sono:
 
-     rispetto dei requisiti cogenti;
 
-     rispetto dei requisiti posti dal sistema e miglioramento continuativo dell’efficacia dello stesso.
 
 
A fronte degli impegni assunti e del quadro definito si perseguono, attraverso l’attuazione del sistema di gestione per la qualità, i seguenti obiettivi:
 
-     soddisfazione del Cliente,
 
-     efficacia nei processi di erogazione dei servizi.
 
 
Gli obiettivi della qualità sono tradotti, ove possibile, in indicatori misurabili sulla base:
 
-     delle caratteristiche dell’obiettivo prefissato,
 
-     del particolare tipo di servizio e area di attività al quale si intende associarli,
 
 
individuando, qualora necessario, altri eventuali indicatori di processo finalizzati a dimostrare la conformità del servizio e l’efficacia dei processi.
 
 
L’ Alta Direzione  consapevole dell’importanza e della necessità di avvalersi di un Sistema di Gestione della Qualità riconosciuto in ambito internazionale, al fine di garantire la qualità dei servizi erogati e raggiungere la soddisfazione dei propri Clienti, ha ritenuto opportuno conformare il proprio Sistema Qualità al modello proposto dalla norma ISO 9001 edizione 2015, svolgendo una seria attività di Verifica Ispettiva interna per verificare, ed eventualmente correggere,  il grado di conformità del Sistema alla norma di riferimento.
 
Il Presidente si impegna a ad attuare e sostenere la presente politica della qualità, a riesaminarla periodicamente per accertarne la sua idoneità, a divulgarla a tutti i livelli dell’organizzazione.
 
 
Reggio Calabria,  13/02/2018                                                                                       

 Il Presidente
 
Ambrogio Giovanni                                                     
VISUALIZZA LA NOSTRA CERTIFICAZIONE
Synapsis Cooperativa Sociale
Iscritta all’albo nazionale  delle società cooperative
n. C103829  del 16/09/2014
(Cooperativa a mutualità prevalente di cui agli artt. 2512 e seg.)
Ente accreditato per l’erogazione Assistenza domiciliare ad anziani non autosufficienti ed ai disabili
2020 Synapsis Cooperativa Sociale | P.IVA 02834630804 | Webmaster FR

Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti